Certificazione Aerospaziale EN 9100:2016

Home / Servizi alle aziende / Sistemi di Gestione Aziendale / Certificazione Aerospaziale EN 9100:2016

Know how in pillole

Know how in pillole

Si sta compiendo una vera e propria rivoluzione nell’ambito della certificazione aerospaziale (serie EN 9100), sia per i nuovi requisiti tecnici che le Organizzazioni sono chiamate a rispettare, sia le modalità di conduzione degli audit da parte degli Organismi di Certificazione. Questa informativa intende presentare in sintesi i contenuti e i tempi dei cambiamenti, sperando di agevolare le varie Parti Interessate tenendo conto che la fase di transizione sarà molto intensa e molto breve per scelta di IAQG (International Aerospace Quality Group).
I successivi punti contengono:
– una breve sintesi sui fondamenti e sull’organizzazione internazionale della certificazione aerospaziale (cosidetto schema “ICOP delle Organizzazioni   associate e delle Normative correlate), utile soprattutto a chi non conosce ancora tele schema;
– le tempistiche di adeguamento previste a livello internazionale.
Invece:
– i principali cambiamenti normativi introdotti;
– il cambio sostanziale nelle modalità di conduzione degli audit secondo lo schema EN 9100 sono riportati nella relazione (ppt) allegata anche se nel testo della presentazione vengono sinteticamente menzionati . . . . .

Fonte: Technical Service 2000 Srl – Senior Partner Gruppo Medilabor HSE

Scarica la PRESENTAZIONE COMPLETA del servizio