Servizi ai privati

Home / Servizi ai privati
Servizi ai privati

Chi siamo

Una struttura moderna progettata per offrire un servizio sanitario completo ed efficiente.

L’Istituto Medilabor è la divisione medica promossa e controllata dal Gruppo Medilabor HSE, struttura sanitaria ad iniziativa privata con ambulatori specialistici di diagnostica medica equipaggiati con le migliori apparecchiature disponibili.
La Struttura offre ai propri utenti visite mediche specialistiche nelle principali discipline cliniche e chirurgiche, un servizio di diagnostica strumentale, terapie fisiche tradizionali e innovative, trattamenti specialistici di riabilitazione ed un servizio completo di analisi di laboratorio.
Oggi presso il nostro Istituto operano con continuità oltre 30 medici specialisti che si avvalgono di un’organizzazione attenta e disponibile, orientata da sempre ad accogliere i bisogni dei pazienti.
L’Istituto Medico di via Mameli, 2/C a Gallarate (VA) è disposto su due piani, collegati mediante scala ed ascensore ad uso disabili. Ogni piano è dotato di servizi igienici destinati al pubblico e di servizi igienici dedicati ai disabili.
Al piano terra sono situati la reception, due sale di attesa, un ambulatorio ecografico e quattro ambulatori generici. Al piano primo due sala di attesa, due ambulatori fisioterapici con al loro interno una piccola sala attrezzata dedicata alla riabilitazione/rieducazione motoria, tre ambulatori generici e la Direzione Sanitaria.

  • accoglienza e accettazione del paziente
  • prenotazione degli appuntamenti
  • consegna dei referti
  • servizi di fatturazione e pagamento
  • informazioni relative alle prestazioni che si effettuano presso il nostro Istituto
  • disponibilità di medici e specialisti

Permettere all’individuo di mantenere sotto controllo la propria salute è l’obiettivo che il Centro si è preposto, al fine di perseguire in modo specifico il miglioramento della qualità della vita dei pazienti. L’attenzione verso il Cliente, il servizio efficiente e l’alta professionalità dell’intera struttura sono le caratteristiche per cui, in quest’ultimo ventennio di attività, il nostro Gruppo si è sempre distinto.

La Nostra Carta dei Servizi

TEST SIEROLOGICO PER LA DETERMINAZIONE QUANTITATIVA DI ANTICORPI ANTI-SARS-CoV-2

I test sierologici non prevedono la ricerca del virus SARS-CoV-2 nell’organismo umano ma valutano la risposta dell’organismo all’eventuale contatto con il virus tramite la ricerca di anticorpi.

Le diverse classi di anticorpi ricercate (chiamate IgM e IgG) diventano caratteristicamente rintracciabili nel sangue di una persona a seconda del tempo intercorso dall’avvenuta infezione.

Valutandone solamente la presenza o meno (test qualitativi) o anche la loro concentrazione relativa (test quantitativi o più propriamente definibili semi-quantitativi) è possibile avere delle indicazioni sullo stato immunitario del soggetto nei confronti del SARS-CoV-2.

Il test sierologico cui si sta per sottoporre ricerca e quantifica la presenza di Immunoglobuline (anticorpi) di tipo IgM e di tipo IgG. Di questa ultima tipologia ricerca nello specifico quelle dirette contro la subunità 1/2 del SARS-CoV-2 (IgG anti-S1/S2).

A tali anticorpi è attribuito in diversi studi scientifici il potere neutralizzante, ovvero di bloccare le attività del Virus.

E’ in approfondimento scientifico la conferma della loro capacità di indurre immunità contro la malattia COVID-19 nei pazienti che abbiano tale tipologia di anticorpi nel sangue.

Indipendentemente dai risultati del Test Sierologico quantitativo cui si sta sottoponendo, le disposizioni contenute nei decreti nazionali e nelle ordinanze regionali in tema di emergenza COVID-19, non possono essere disattese e devono essere messe in pratica scrupolosamente.

PRENOTA QUI DIRETTAMENTE IL TUO ESAME

Comunicazione a tutti i pazienti per le modalità di accesso all’interno dei nostri Istituti Medici per la gestione emergenza COVID-19

ISTRUZIONE OPERATIVA PER GESTIONE EMERGENZA COVID 2019

Allegato 03

L’ Istituto Medico Medilabor è aperto e operativo con tutte le misure suggerite per garantire la sicurezza:

  • è obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;
  • è vietato entrare/ permanere all’interno dello studio medico quando sussistano condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 20 giorni precedenti, etc);
  • i pazienti, prima dell’accesso presso l’istituto medico, potrebbero essere sottoposti al controllo della temperatura corporea (la rilevazione avverrà ai sensi della disciplina privacy vigente). Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso;
  • all’accettazione e/o al pagamento della prestazione sanitaria è necessario mantenere la distanza di sicurezza (attenersi alla segnaletica orizzontale sulla pavimentazione);
  • all’accettazione la receptionist consegnerà al paziente, se non già in suo possesso, idonea mascherina chirurgica che dovrà indossare per tutto il tempo di permanenza all’interno del Centro Medico;
  • a conclusione dell’accettazione il paziente dovrà igienizzarsi le mani con gli appositi detergenti messi a disposizione;
  • è obbligatorio rispettare tutte le disposizioni delle Autorità nel fare accesso presso l’istituto medico (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);
  • è necessario informare tempestivamente il Direttore Sanitario e/o il Responsabile della/e Struttura/e, della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione sanitaria, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti;
  • si invitano tutti i pazienti a restare presso la sala di attesa assegnata dal personale di reception. Non è consentito muoversi liberamente all’interno della struttura;
  • saranno dedicati appositi servizi igienici che verranno segnalati con apposito cartello.
Servizi ai privati

Convenzioni

L’istituto Medico Medilabor offre la possibilità ai cittadini, aziende, enti ed associazioni di diventare partner privilegiati del Centro e ottenere per i propri dipendenti o associati condizioni vantaggiose e sconti. Per stabilire un accordo di convenzione e assicurarsi tutti i vantaggi che l’Istituto Medilabor Vi può offrire, contattare la Segreteria Organizzativa al numero 0331.781407 o scrivendo all’indirizzo mail segreteria@medilabor.it con indicato in oggetto info convenzioni.

Le Convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta.
Convenzione diretta: l’Ente convenzionato si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito.
Convenzione indiretta: il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate e richiede poi il rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo.

Medilabor consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria assicurazione o Cassa Mutua o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della convenzione. Qui di seguito elenchiamo i principali Enti Convenzionati:

Servizi ai privati

Fotogallery