La nostra strategia aziendale

La completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente.

Azienda

La Struttura

Azienda

La Struttura

Gruppo Medilabor HSE opera dal 1989 nei settori della medicina, della consulenza e dell’ingegneria applicata alla sicurezza, all’ambiente, alla qualità, all’etica sociale e allo sviluppo manageriale.

L’esperienza che la società offre oggi a privati e aziende deriva da più di vent’anni di continuo sviluppo tecnologico e professionale rendendo così la Struttura un punto di riferimento a livello locale e regionale. Grazie alla collaborazione di società controllate e partners e a una squadra di oltre 50 professionisti tra cui medici, ingegneri, chimici, legali e tecnici Gruppo Medilabor HSE è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi:

per il Cittadino in materia di salute, attraverso l’Istituto Medico Polispecialistico:
Visite Specialistiche
Diagnostica StrumentaleTerapie
Fisiche e Riabilitative
Analisi Mediche

per le Aziende nei settori della medicina e consulenza attraverso le seguenti Sezioni:
Medicina del Lavoro
Ingegneria per la Sicurezza & l’Ambiente
Tecnologie e Sicurezza Alimentare
Sistemi di Gestione Aziendale
Formazione Risorse Umane

L’impegno per la qualità del Gruppo Medilabor HSE, è rappresentato dal Sistema di Gestione Integrato Ambiente, Qualità e Sicurezza Certificato secondo le Norme UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 9001:2015 e BS OHSAS 18001:2007 e dall’implementazione e dall’ adozione del modello organizzativo e di gestione (D.Lgs. n. 231/01) conforme alle linee guida UNI INAIL 2001.
Inoltre la Divisione Academy ha ottenuto dalla Regione Lombardia l’ Accreditamento nell’albo degli operatori per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale.

La sede principale è ubicata nelle vicinanze del centro storico di Gallarate in un edificio moderno di recente costruzione, ma il gruppo grazie ai sui partner dispone di sedi e unità operative ubicate a Sesto Calende, Gravellona Toce, Milano e Bologna.
La struttura di Gallarate si sviluppa su due piani con un’ estensione di circa 700 metri quadrati così suddivisi: nell’edificio ubicato verso nord con ingresso da via Mameli, 2/C è presente l’Istituto Medico Polispecialistico sviluppato su due piani collegati mediante scala ed ascensore ad uso disabili. Ogni piano è dotato di servizi igienici destinati al pubblico e di servizi igienici dedicati ai disabili. Al piano terra sono situati la reception, due sale di attesa, un ambulatorio ecografico e quattro ambulatori generici. Al piano primo una sala di attesa, un ambulatorio fisioterapico, due ambulatori generici e la Direzione Sanitaria.
Nell’edificio ubicato verso sud con ingresso da via Curioni, 14 sono presenti gli uffici direzionali situati al piano primo e al loro interno vi sono collocati la direzione generale, gli uffici tecnici, amministrativi e commerciali.
Infine sempre al piano primo, con ingresso da via Curioni, 14, il Gruppo dispone di un’ aula corsi con una capienza massima di 30 persone dedicata alla formazione interaziendale.

Azienda

La Missione

Il nostro impegno è di essere sempre al fianco del Cliente nell’adeguare i servizi di medicina e salute, sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene industriale, sicurezza alimentare, ambiente e etica sociale, certificazioni di sistema e di prodotto oltre che alla formazione in ambito professionale.
La nostra Missione è conquistare, mantenere, accrescere un forte patrimonio di fiducia ponendo al centro della nostra strategia aziendale la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente.

Ci proponiamo di creare reddito per:
I nostri Clienti
I nostri Collaboratori e le loro famiglie
I nostri Soci

Strumento fondamentale è il miglioramento continuo della nostra Qualità, ossia del grado con cui i nostri servizi, la nostra competenza, la nostra flessibilità, in un solo termine le nostre caratteristiche, soddisfano le aspettative del Cliente. Vogliamo fornire al Cliente strumenti utili per raggiungere uno sviluppo sostenibile, in armonia con l’ambiente e dare al lavoro più sicurezza ed efficienza, migliorando la qualità della vita. Questo grazie ad una esperienza consolidata, maturata all’interno di un gruppo che è al servizio dell’uomo e delle aziende.
Integrità, trasparenza e comportamento etico sono i nostri valori fondamentali.

Andrea Borgomaneri
Direttore Generale